SOCIETÀ

STORIA

La Polisportiva Ozzanese ASD, nata nel 1972, si è fin da subito affiliata alla FIGC, affiancando all’attività di Prima Squadra in Terza Categoria quella di settore giovanile, da sempre autentica mission societaria.
Dopo tre anni di presidenza Morassi, con l’avvento di Monari alla guida del club, l’Ozzanese si è affacciata in Seconda Categoria nella stagione 1975/76, per rimanervi, anche in questo caso per un triennio, prima di raggiungere la Prima Categoria nel 1978.
Monari, così come Morassi, lascia la principale carica biancorossa in categoria superiore e, dopo il raggiungimento della Promozione, Gualandi diviene numero uno nell’annata 1983/1984, l’ultima per Bernardi nel ruolo di Direttore Sportivo, da lui ricoperto fin dal 1973. Gli succedono nell’incarico Grandi e Naldi, che, loro malgrado, insieme a Marchetti, Magagni e Landi in panchina, saranno protagonisti di un doppio saliscendi in Prima Categoria, in atto fino al 1991/1992, quando, da neopromossa, l’Ozzanese raggiunse un magico secondo posto in Promozione, migliorato l’anno seguente, quando, dopo la vittoria del campionato, venne raggiunto per la prima volta lo storico traguardo dell’Eccellenza.
La categoria viene mantenuta egregiamente fino al 2000, anno in cui, al posto di Gualandi, Marco Villa diventa nuovo patron del club. L’Eccellenza viene riconquistata con Scala, dietro la scrivania dal 1996/97, come Direttore Sportivo e Maini come allenatore.
La squadra, guidata sempre da mister Maini, lascia il principale campionato regionale nel 2005 per poi ottenerne, condotta da Montebugnoli, nuovamente la partecipazione nella primavera del 2010, in seguito a cinque stagioni di Promozione.
Dopo due anni di Eccellenza e uno di Promozione, l’Ozzanese milita, a parte una breve apparizione in Seconda Categoria, dal 2013/14 in Prima Categoria. Nell’estate 2015 la società è ripartita con un nuovo ambizioso progetto, frutto dell’impegno del Direttore Sportivo Giuseppe Genova che, subentrato a Villa nel ruolo di Presidente, ha preso in mano le redini del club.
Il settore giovanile, dalla fondazione obiettivo primario del nostro sodalizio, è condotto, all’interno di impianti all’avanguardia, da staff tecnici professionali e costituisce sempre più il fulcro dell’attività, che comunque non trascura la Prima Squadra, desiderosa di rappresentare il comune di Ozzano dell’Emilia in categorie prestigiose.

ORGANIGRAMMA SOCIETARIO

Genova Giuseppe
Genova Giuseppe

Presidente

Cambisi Maddalena
Cambisi Maddalena

Vicepresidente

Cajumi Maurizio
Cajumi Maurizio

Responsabile Area Tecnica

Battipaglia Angelo
Battipaglia Angelo

Resp. Sgs e Segretario

Bugani Viviana
Bugani Viviana

Dirigente

Foresti Alberto
Foresti Alberto

Dirigente